collaborazioni

Apro la Dispensa e Cucino con Samurai

Nel mese di luglio 2020 Samurai ha reso omaggio all’aperitivo italiano con una campagna stampa, cartacea e digital, mixando tre cult dello stile Italiano dell’aperitivo homemade: gli Accessori Samurai Food, i prodotti Saclà e il Prosecco DOC.

La creazione dei contenuti di campagna è stata affidata al nostro team Apro la Dispensa e cucino e altri 5 blogger. Insieme abbiamo presentato nuove idee per un Aperitivo Italiano sfizioso e creativo.

Il nostro sotto tema era ovviamente l’aperitivo “da dispensa”: abbiamo quindi declinato l’aperitivo italiano con ingredienti semplici e facilmente reperibili tra gli scaffali delle nostre cucine.

6 LUGLIO 2020

Polpette di sgombro alla mediterranea

Una ricetta che profuma di mare: ecco le mie polpette di sgombro. Colorate, croccanti e gustose, portano in tavola i sapori del Mediterraneo e tanta allegria.

LEGGI LA RICETTA DI ANNA SU LENNESIMOBLOGDICUCINA

10 LUGLIO 2020

Bocconcini di frittata dolce ripieni

Un’ idea per un aperitivo casalingo in perfetto stile italiano. Sono facili da fare: basta servirli in comode monoporzioni e accompagnarli con olive, sottaceti e un bel calice di Prosecco Doc.

LEGGI LA RICETTA DI VALENTINA SU LACUCINACHEVALE

13 LUGLIO 2020

Blinis al basilico con mozzarelline e pomodori caramellati

Piccoli pancake salati tipici della cucina russa, i blinis sono morbidi e gonfi, realizzati con farina di grano saraceno e arricchiti con panna acida. Da servire con qualche verdura sottaceto e un bel calice di bollicine.

LEGGI LA RICETTA DI CRISTINA SU GOODFOODLAB

17 LUGLIO 2020

Mini burger al salmone

Basta davvero poco: verdure fresche o conservate, olive, cipolline, che non mancano mai in dispensa, insieme a questi mini burger di salmone e ad un calice di Prosecco sono l’aperitivo italiano perfetto.

LEGGI LA RICETTA DI MONICA SU LALUNASULCUCCHIAIO

20 LUGLIO 2020

Supplì di riso con pomodoro e mozzarella

Ecco il nostro fantastico aperitivo italiano! Basta solo aggiungere uno stuzzichino delizioso per renderlo davvero speciale, come i supplì di riso con pomodoro e mozzarella: un classico che piace sempre e non basta mai.

LEGGI LA RICETTA DI LUISA SU TACCHIEPENTOLE

Il co-branding con Saclà e Prosecco DOC ha ampliato il raggio d’azione della campagna restituendo un ritratto di pura convivialità da ricreare e condividere, in tutta sicurezza a casa propria, con le semplici bontà della tradizione italiana, nel modo più originale e goloso.

Le proposte APERITIVO ITALIANO EFFETTO SAMURAI , oltre ad essere state veicolate sui nostri canali (blog, IG, FB) e sui canali dei 3 brand, sono andate anche a comporre un ricettario digitale scaricabile dal 6 luglio direttamente dal sito Samurai samurai.eu

aproladispensaecucino

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *