gli appuntamenti del lunedì pizza da dispensa

Pizze autunnali da dispensa

Anche per questo lunedì siamo in vena di sfide e ci siamo inventate 5 pizze autunnali utilizzando ingredienti da dispensa, con solo 2 ingredienti freschi a testa.

Dalle cime di rapa alle castagne, passando per i fichi, zucca e gli immancabili porcini. Perché, che autunno è senza funghi?

Ecco quindi le nostre proposte: 5 pizze autunnali irresistibili da provare e personalizzare con i vostri ingredienti di stagione preferiti!

PIZZA AI CEREALI CON CREMA DI ZUCCA

Luisa ci fa assaggiare la sua pizza con farina ai cereali, crema di zucca, pomodorini gialli, mozzarella, guanciale toscano, funghi cardoncelli e scaglie di Pecorino DOP.

La ricetta completa è qui.

PIZZA ORO GIALLO

Cristina ci propone una vera pizza napoletana con ingredienti rigorosamente da dispensa, come la passata di pomororini gialli e i friarielli “messi via”.

La ricetta completa di CRISTINA è qui.

PIZZA AI PORCINI, CASTAGNE E SCAMORZA

Una pizza da dispensa con castagne e porcini essiccati, da gustare tutto l’anno e personalizzare con il tuo formaggio preferito, per farti abbracciare ogni giorno dal sapore che solo questa stagione riesce a dare.

La ricetta completa di Anna è qui.

PIZZA ALLA ZUCCA E FUNGHI CON FORMAGGIO DI CAPRA

La variante autunnale della classica pizza tradizionale un delizioso connubio tra dolcezza di questa cucurbitacea regina dei mesi freddi e il contrasto del saporito formaggio caprino.

La ricetta di Monica è qui.

PIZZA AUTUNNALE CON FICHI, NOCI E GORGONZOLA

Una pizza autunnale, gustosa e facile da fare, ricca di ingredienti da dispensa. Questa pizza è senza pomodoro e può essere gustata anche con altri formaggi erborinati.

VALENTINA CI RACCONTA LA RICETTA QUI.

aproladispensaecucino

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *