gli appuntamenti del lunedì ricette economiche

Le ricette economiche di settembre

Mangiare bene spendendo poco? Si può! Calcolatrice alla mano, ecco un’altra gustosa sfida del team, in cui preparare un piatto completo con meno di 1 euro a porzione.

Pochi ingredienti, rigorosamente da dispensa, possono dar vita a piatti deliziosi, strizzando anche l’occhio al portafoglio. Per questo motivo abbiamo pensato di proporre, alla fine di ogni mese, un giro di ricette economiche per portare in tavola il gusto con la spesa di un caffè.

Ecco le nostre ricette “minimo mezzo massimo risultato” di settembre!

Ricetta economica tagliatelle di pane burro e alici

LE TAGLIATELLE DI MONICA

Quanto ti piacciono i crostini di pane, burro e alici? Per Monica sono in cima ai suoi stuzzichini preferiti. E da oggi, anche un nuovo primo piatto molto creativo, dove la dolcezza del burro e la sapidità delle alici fanno da condimento alle tagliatelle di pane raffermo fatte in casa.

SCOPRI COME FARLE

ricetta economica zuppa di lenticchie rosse

LA ZUPPA DI CRISTINA

Una coccola super saporita a base di lenticchie rosse, che piace un sacco anche ai bambini. Cristina la serve con un po’ di riso thai, e per gli adulti aggiunge un bel pizzico di peperoncino in fiocchi. Deliziosa!

VAI ALLA RICETTA

Ricetta economica gnocchi al ragù

GLI GNOCCHI DI VALENTINA

Gli gnocchi piacciono a tutti, e Valentina ha un segreto per il condimento: il ragù se fatto con carne di maiale, poco manzo e magari un pizzico di salsiccia sarà super economico e gustosissimo!

VAI ALLA RICETTA

Ricetta economica zuppa di ceci e cicerchie

LA ZUPPA DI LUISA

Con il calo delle temperature, una calda zuppa fa sempre piacere!
Hai mai pensato a quante zuppe (economiche) si possono preparare con ingredienti da dispensa? Oggi Luisa ci consiglia quella con ceci e cicerchie, un legume un po’ dimenticato ma ricco di proprietà.

VAI ALLA RICETTA

Ricetta Economica ravioli giapponesi gyoza

I GYOZA DI ANNA

Realizzati con ingredienti poveri, ma ricchi di gusto: la versione meat-free dei tradizionali ravioli giapponesi è una vera ricetta da dispensa. Da preparare con pochissimi ingredienti: farina e acqua per la pasta, e un soffritto di verdure e zenzero per il ripieno.

PREPARALI ANCHE TU

aproladispensaecucino

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *