dal team

Valentina @la_cucina_che_vale si presenta

Mi chiamo Valentina Tozza Alias “la cucina che vale”, cucino piatti facili e veloci, alla portata di tutti, ma sempre con l’effetto wow.

Ho la testa fra le nuvole, una dispensa incasinata come me, ma… niente paura: trovo sempre tutto e, in un attimo, tiro fuori dal cilindro una ricetta top!

IL TEMPO? IL MIO PIÙ GRANDE NEMICO AMICO 

Devo confessartelo: sono una donna incasinata. Ho due figli, un marito, una casa nuova e un lavoro appassionante. Tutto magnifico, ma il tempo è sempre troppo poco.

Non sono mai stata una da “ricette della nonna”, quelle a cottura lenta come gli stufati, i brasati o i ragù. Ho sempre troppo poco tempo e spesso troppa poca pazienza.

È stata la mia nonna, milanese DOC, ad insegnarmi a cucinare, sano, fatto in casa e preparato con amore. Ha anche tentato di insegnarmi la pazienza, ma temo che in questo caso abbia fallito.

Ho trovato una soluzione che mi permette di ottimizzare il tempo a disposizione e creare ricette facili e veloci, genuine e creative. Tenendo a bada l’impazienza!

Alla base c’è una dispensa ricca di ingredienti pronti all’uso, come le conserve ittiche, i legumi in barattolo, le verdure “messe via” e tutti quegli espedienti che aiutano a risolvere pranzi e cene in un attimo.

Pasta con cavolfiore, olive e cipolla (proteica e senza glutine)
Pasta con cavolfiore, olive e cipolla

COSA CI FACCIO QUI?

Con la mia dispensa ricca di ingredienti furbi porto colore e voglia di mangiar bene anche se il tempo a disposizione è poco.

La pasta è il mio cavallo di battaglia e, credetemi,  con un piatto di pasta pronto in 15 minuti metterete tutti d’accordo.

i miei spaghetti da dispensa con i carciofi
Valentina Tozza

ALLA TASTIERA

VALENTINA TOZZA
Alias “la cucina che vale”, cucino piatti facili e veloci, alla portata di tutti, ma sempre con l’effetto wow. Ho la testa fra le nuvole, una dispensa incasinata come me, ma… niente paura: trovo sempre tutto e, in un attimo, tiro fuori dal cilindro una ricetta top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *