la dispensa classica di Monica

Abbiamo iniziato l’avventura di #aproladispensaecucino nel marzo del 2020, pubblicando online tante ricette con gli ingredienti comunemente presenti nelle dispense delle case italiane invitando la nostra nuova community social a “postare” le proprie.

È nato così un progetto di condivisione, di speranza e di gusto che lungo tutto il 2020 ha comunicato che la buona cucina può essere un mezzo per dare la felicità anche senza uscire tutti i giorni per fare la spesa.

Un progetto che ci ha unite: 4 donne diverse, 4 modi differenti di vivere la cucina e il cibo.

Cristina Mauri

CRISTINA MAURI

Laureata in cinema, editor per la tv, da quando sono mamma, trascorro tantissimo tempo in cucina. Ho poche pentole, parecchi accessori e una grande dispensa piena di ingredienti a volte insoliti, il più possibile sostenibili e plastic free che raccontano l’impegno di tutta la famiglia nel ridurre la nostra impronta ecologica.

www.goodfoodlab.it
@good_food_lab

LEGGI LA BIO DI CRISTINA
SCOPRI LA SUA DISPENSA VEGETALE

Anna Fracassi

ANNA FRACASSI

Food photographer e creative designer, sono l’anima geek del gruppo. Porto in questo progetto la mia creatività e un pizzico d’ironia, le mie spezie e i sapori della cucina etnica. Quasi sommelier, amante del salato, se lasciata senza controllo tendo a trasformare ogni cosa in polpette.

www.lennesimoblogdicucina.com
@lennesimoblog

LEGGI LA BIO DI ANNA
SCOPRI LA SUA DISPENSA ETNICA

Luisa Ambrosini

LUISA AMBROSINI

Ho sempre pensato che moda e cucina siano un binomio perfetto e che ogni donna possa cucinare con l’outfit preferito, anche un tacco alto, perché no? Porto nel progetto gusto, divertimento e un tocco chic, pieno di bontà da gustare in coppia.

www.tacchiepentole.com
@tacchiepentole

LEGGI LA BIO DI LUISA
SCOPRI LA SUA DISPENSA GOURMET

Valentina Tozza

VALENTINA TOZZA

Alias “la cucina che vale”, cucino piatti facili e veloci, alla portata di tutti, ma sempre con l’effetto wow. Ho la testa fra le nuvole, una dispensa incasinata come me, ma… niente paura: trovo sempre tutto e, in un attimo, tiro fuori dal cilindro una ricetta top!

www.lacucinachevale.com
@la_cucina_che_vale

LEGGI LA BIO DI VALENTINA
SCOPRI LA SUA DISPENSA LAST MINUTE

Per conoscerci meglio: