collaborazioni

Apro la Dispensa e Cucino con Alpe Pragas

Un’estate di ricette “da dispensa” per far conoscere i prodotti altoatesini selezionati da Pur Südtirol per il suo shop, in particolare le eccellenze di frutta di Alpe Pragas.

Questa collaborazione nasce per interpretare i prodotti e i sapori dell’Alto Adige selezionati e distribuiti da Pur Südtirol, il mercato dei sapori altoatesini. Con i suoi 5 punti vendita e lo store online, Pur Südtirol sostiene le piccole realtà, che prediligono alla quantità e alla produzione massiva, la cura della qualità e della sostenibilità in ogni fase del processo produttivo, valorizzando così la preziosa tradizione di questo territorio e il suo legame indissolubile con la natura che lo circonda.

Tra questi marchi selezionati c’è Alpe Pragas, primo brand con cui il team Apro la Dispensa e Cucino si è messo alla prova. Una piccola azienda a conduzione familiare, fondata da Stefan Gruber nell’incantevole Braies, con un cuore di frutta, raccolta a mano, selezionata e lavorata con grandissima cura per dare vita a confetture, composte e mostarde, ma anche succhi, smoothies e sciroppi.

In una campagna che ha percorso tutta l’estate, abbiamo interpretato i prodotti Alpe Pragas e lo spirito di Pur Südtirol nelle nostre 5 ricette, pubblicate sui nostri rispettivi blog, canali Instagram e Facebook con Stories a supporto. Gli stessi contenuti, in italiano e tradotti in tedesco, sono stati diffusi sul magazine online e sul canale dei due brand.

16 LUGLIO 2020

MARINELLENKNÖDEL

CLICK QUI per scoprire la ricetta dei canederli dolci alla composta di albicocche di Monica – lalunasulcucchiaio.it

20 LUGLIO 2020

KRAPFEN

CLICK QUI per andare alla ricetta dei delle frittelle con yogurt, frutta fresca e composta di fragole di Valentina – lacucinachevale.com

3 AGOSTO 2020

CASUNZIEI

CLICK QUI per leggere la ricetta dei casoncelli alla barbabietola ripieni di formaggio di capra e mostarda di mele e cipolle di Anna – lennesimoblogdicucina.com

25 AGOSTO 2020

SFOGLIATINE

CLICK QUI per andare alla ricetta delle deliziose sfogliatine di pesche con composta di mele bio di Luisa – tacchiepentole.com

2 SETTEMBRE 2020

KAISERSCHMARREN

CLICK QUI per scoprire la ricetta delle frittatine dolci con smoothie al mirtillo nero di Cristina – goodfoodlab.it

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *