collaborazioni

Apro la Dispensa e Cucino con DimmidiSì

Direttamente dal banco frigo del reparto ortofrutta, è arrivato nelle nostre cucine DimmidiSì e la sua linea di zuppe fresche.

Nell’ambito del progetto #AprolaDispensaeCucino, ogni lunedì proponiamo un appuntamento settimanale che tocca diversi temi: dall’INGREDIENTE DI STAGIONE alla RICETTA ECONOMICA (a meno di 1€ a porzione) passando dalla SCHISCETTA fino ad arrivare al nostro CAVALLO DI BATTAGLIA.

Abbiamo inserito la collaborazione con DimmidiSì proprio all’interno di quest’ultimo tema, sviluppando 5 ricette legate ai nostri piatti forti, per utilizzare, trasformare o reinterpretare le zuppe pronte del brand.

Falafel di lenticchie con crema di zucca e carote

Anna, appassionata di polpette e cucina etnica ha reinterpretato una vellutata trasformandola in hummus e aggiungendo le sue spezie per abbinarla a delle polpette vegetali croccanti, simili ai falafel.

Risotto al minestrone di verdure

Monica, regina dei risotti, ha integrato un minestrone di verdura in una delle sue creazioni gourmet.

Vellutata di asparagi con spiedini di polenta fritta e cotechino

Luisa, che ama i sapori di montagna, ha avuto l’idea di trasformare una zuppa in un finger food abbinando dei crostini di polenta.

Torta salata con riduzione di vellutata di carciofi
Torta salata con riduzione di vellutata di carciofi

Cristina ha usato una vellutata per realizzare una bundt cake vegetariana.

Vellutata di patate e porri con mezzi paccheri integrali
Vellutata di patate e porri con mezzi paccheri integrali

Valentina ha utilizzato una vellutata per risottare una delle sue mitiche paste.

Ci siamo occupate dello sviluppo creativo e della realizzazione dei contenuti per il brand, veicolati sui nostri canali social, su quelli di Ricettedellanonna.net e sul suo portale, rendendoli disponibili al brand per la comunicazione digital e social.

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *