gli appuntamenti del lunedì ricette economiche

Le ricette economiche di gennaio

A volte bastano davvero una manciata di ingredienti per portare in tavola un piatto buono e sano… e che costi poco!

Per questo, alla fine di ogni mese, arrivano le nostre proposte “economiche”: ricette e suggerimenti per preparare un piatto unico con meno di 1 € a porzione, calcolatrice alla mano!

Ecco le nostre ricette “minimo mezzo massimo risultato” di gennaio.

vellutata di carote e zenzero

LA VELLUTATA DI ANNA

Con le “verdure del sottolavello”, come le chiamava la nonna di Anna, si possono preparare davvero tantissime ricette interessanti. Come questa vellutata: aglio, patate, carote, cipolle e un tocco etnico che la rende speciale.

SCOPRI COME FARLA

Ricetta economica incavolata toscana

L’INCAVOLATA DI LUISA

Luisa ci propone una “polenta morbida” ricca di verdure – carote, cipolla, sedano e il buonissimo cavolo nero. Si può fare con i fagioli cannellini secchi, facendoli ammollare la notte prima, oppure con i fagioli già lessati.

PREPARALA ANCHE TU

Ricetta economica fagioli all uccelletto

I FAGIOLI DI CRISTINA

Uno di quei pranzi confortanti e che piacciono a tutti, da preparare in versione slow, a partire dai fagioli secchi, o last second con i fagioli già lessati e la polenta rapida.

SCOPRI COME FARLA

Ricetta economica tagliolini al cacao

I TAGLIOLINI DI MONICA

Che puoi fare con una lattina di fagioli (e pochissimi altri ingredienti)? Monica ha scelto di preparare un piatto molto goloso e interessante: dei tagliolini al cacao con crema di fagioli. Da provare!

LEGGI LA RICETTA

Ricetta economica hummus

L’HUMMUS DI VALE

Una ricetta facile e veloce che Vale prepara con i ceci già cotti. Perfetta da abbinare ad un pinzimonio, spalmare sul pane, condire una bowl di riso e verdure, non ne farai più a meno!

GUARDA LA VIDEORICETTA

ALLA TASTIERA

APRO LA DISPENSA E CUCINO
Dall'hashtag diventato famoso durante il primo lockdown ecco una raccolta di ricette facili e gustose da cucinare con quello che hai già in dispensa. Una fonte preziosa di ingredienti, spesso dimenticati sul fondo o negli scaffali più alti, che possono trasformare una cena in un vero banchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *